Si narra che i Templari custodissero un segreto più prezioso di tutto l'oro del mondo, “un segreto del passato che rappresenta l'unica salvezza per il futuro”, e che fu proprio per cercare di entrarne in possesso che Filippo il Bello, Re di Francia, e Papa Clemente V distrussero il loro Ordine e li perseguitarono.

Ma nonostante le torture a cui vennero sottoposti, nessuno dei Cavalieri del Tempio rivelò mai l'arcano. Ciò che pochi sanno è che Jacques de Molay, l'ultimo Gran Maestro dei Templari, prima di essere catturato, torturato e infine condannato al rogo, si nascose per un breve periodo nel Castello di Rivalta, ove decise di nascondere il segreto del suo Ordine, lasciando una serie di indizi per chi si fosse dimostrato degno di ritrovarlo...

 

SCHEDA TECNICA

Un vero e proprio evento "escape" ambientato all'interno di un autentico castello: una serie di enigmi, via via sempre più criptici, vi attendono nei meandri della secolare fortezza. Intuito, audacia e collaborazione saranno le chiavi del vostro successo, ma attenzione, poiché avrete solo un'ora di tempo per risolvere il mistero.

Durata evento: circa un'ora.

Numero partecipanti consigliato: da 4 a 10 per turno (è possibile concatenare più turni, con cadenza di inizio ogni 30 minuti).

TEAM BUILDING

SHERLOCK HOLMES & L'ARTE DEL DELITTO

SHERLOCK HOLMES & L'ARTIGLIO DEL DIAVOLO

CHI HA UCCISO LA REGINA DI CUORI?

ESCAPE CASTLE: IL SEGRETO DEI TEMPLARI

ESCAPE CASTLE L'ENIGMA DI LEONARDO DA VINCI

ESCAPE CASTLE: LA FORTEZZA DEGLI ARCANI

LA CORTE DEGLI INGANNI

SFIDA & QUIZ

VIDEO D'AUTORE

CACCIA AL TESORO FANTASY MEDIEVALE

CALENDARIO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

Contatti

CASTELLO PALLAVICINO DI VARANO DE' MELEGARI

Strada della Rocca 10, Varano de' Melegari (PR)

tel: 3273797253 - Email: castellodivarano@oltrelospecchio.com