Pittore, architetto, scultore, ingegnere, scienziato e precursore di idee rivoluzionarie... Leonardo Da Vinci è probabilmente il più eclettico genio che abbia mai posato piede sulla Terra, nonché una delle figure più illustri e conosciute della storia.

Ciò che in pochi sanno è che, prima di abbandonare il suolo italico e trasferirsi definitivamente ad Amboise nel 1516, Leonardo alloggiò per tre giorni e tre notti nel Castello di Varano, ove decise di nascondere il suo più controverso e segreto e progetto, lasciando una serie di indizi criptati e di enigmi a chi fosse intenzionato a ritrovarlo...

 

SCHEDA TECNICA

Un vero e proprio evento "escape" ambientato all'interno di un autentico castello! Una serie di enigmi, via via sempre più criptici, vi attendono nei meandri della secolare fortezza; intuito, audacia e collaborazione saranno le chiavi del vostro successo, ma attenzione, avrete solo un’ora di tempo prima che il lascito di Leonardo venga distrutto per sempre... Siete pronti ad accettare la sfida?

Durata evento: circa un'ora.

Numero partecipanti consigliato: da 4 a 10 per turno (è possibile concatenare più turni, con cadenza di inizio ogni 30 minuti).

CALENDARIO

Contatti

CASTELLO PALLAVICINO DI VARANO DE' MELEGARI

Strada della Rocca 10, Varano de' Melegari (PR)

tel: 3273797253 - Email: castellodivarano@oltrelospecchio.com