IL MISTERO DEI PALLAVICINO

Durante i lunghi secoli della storia del Castello di Varano, la potente famiglia dei Pallavicino ha combattuto strenuamente per mantenere il dominio sulla fortezza e ne ha rafforzato le difese con la costruzione di imponenti opere.

Il posizionamento strategico della roccaforte costituisce certamente un più che valido motivo di tanto interesse, ma potrebbe esserci anche un altra ragione: un'antica leggenda narra infatti che nel castello si trovino gli indizi per scovare il luogo in cui venne nascosto un oggetto tanto prezioso quanto misterioso...

Siete pronti alla sfida?

 

SCHEDA TECNICA

Una visita guidata all'interno della fortezza, correlata da un'avvincente caccia al tesoro che vi condurrà nei luoghi più affascinanti e caratteristici del castello alla ricerca di dettagli, indizi ed elementi logici per risolvere un intrigante mistero.

 

Durata totale: circa due ore

 

Destinatari consigliati: scuola secondaria di primo grado

 

Costo:

- Per gruppi di almeno 30 alunni : 12 euro ad alunno

- Per gruppi inferiori a 30 alunni : 360 euro

 

In caso di emissione fattura è richiesto un contributo (una tantum) di 25 euro per le spese contabili

 

Modalità di pagamento:

saldo, in contanti, alla biglietteria del castello (emissione biglietti), oppure mediante bonifico entro 30 giorni dopo l'evento (emissione fattura).

 

Nota: sarà possibile svolgere regolarmente l'attività anche in caso di maltempo; visita e caccia al tesoro sono condotti da guide in costume di foggia medievale