CACCIA AL TESORO FANTASY MEDIEVALE

Siete pronti ad immergervi in un mondo fantastico, con tutto il fascino del medioevo e la magia del fantasy? Mettete alla prova le vostre abilità, cimentandovi nel tiro con l'arco medievale, nella prova del bardo, negli enigmi della sibilla ed in numerose altre sfide; sfoderate tutto il vostro intuito, in questa avvincente caccia al tesoro, alla ricerca di un'antica reliquia! Valorosi guerrieri e scaltri arcieri, sapienti maghi e misteriosi alchimisti, nobili dame ed affascinanti bardi vi aspettano al Castello di Varano! Indizio dopo indizio, enigma dopo enigma, il tesoro è sempre più vicino, ma chi lo raggiungerà per primo?

SCHEDA TECNICA

L'evento è strutturato come una caccia al tesoro animata, a tema fantasy medievale: saranno allestite diverse postazioni presidiate da animatori in costume ed i partecipanti avranno la possibilità di muoversi liberamente fra le varie tappe per raccogliere tutti gli indizi. Ad ogni postazione corrisponderà infatti un gioco da superare per aggiudicarsi l'indizio (come ad esempio il tiro con l'arco medievale, le prove dello sciamano, la sfida del bardo...); una volta conquistati tutti gli indizi, sarà possibile identificare l'ubicazione del tesoro, ove un'ultima prova finale attenderà i partecipanti. La caccia al tesoro terminerà con una cerimonia di chiusura, in cui verrà dichiarata la squadra vincitrice (ovvero quella che avrà raggiunto per prima l'obiettivo finale) e tutti i bambini partecipanti verranno insigniti del titolo di Cavalieri.

Destinatari: Scuola Primaria

Durata totale: circa 2 ore e mezza

Numero partecipanti: minimo 80 alunni 

Costo: 12 euro ad alunno (docenti e accompagnatori non pagano)

Note: L'attività si svolge al coperto ed, in condizioni climatiche favorevoli, all'aperto.

E' possibile pranzare al sacco nei giardini e nella corte del Castello.

Informazioni e Prenotazioni:

Tel. 338 2559522 - 327 3797253

E Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Occorre prenotare con almeno 10 giorni di preavviso.

Come raggiungerci:

Da Milano o da Bologna: Dall'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Parma Ovest - La Spezia e continuare sull'autostrada della Cisa A15, uscire a Fornovo di Taro, continuare sulla strada provinciale 357, proseguire sulla SP 28 per Varano de' Melegari.

Da Parma: Percorrere la SS 62 per Fornovo Taro poi la SP 28 per Varano de' Melegari.