LEGGENDE SEGRETE DEL CASTELLO DI VARANO

L'antico Castello Pallavicino di Varano, nel corso dei secoli, è stato dimora di grandi personaggi e teatro sfarzose cerimonie ma anche di innumerevoli battaglie, intrighi di corte ed eventi drammatici: reali accadimenti storici che, col passare del tempo, sono divenuti racconti ed, infine, leggende...

Una visita didattica fra le antiche sale del Castello di Varano, in cui, in aggiunta a informazioni di carattere storico ed architettonico, verranno narrate le leggende legate alla Fortezza ed al territorio circostante. Un affascinante viaggio fra mito e realtà, negli ambienti più caratteristici della Fortezza millenaria, correlato da una divertente caccia al tesoro.

Destinatari: Scuola Primaria

Durata totale: circa 2 ore e mezza

Numero partecipanti: minimo 30 alunni

Costo: 10 euro ad alunno (i docenti accompagnatori non pagano)

Note: L'attività si svolge al coperto ed, in condizioni climatiche favorevoli, all'aperto.

E' possibile pranzare al sacco nei giardini e nella corte del Castello.

Informazioni e Prenotazioni:

Tel. 338 2559522 - 327 3797253

Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Occorre prenotare con almeno 10 giorni di preavviso.

Come raggiungerci:

Da Milano o da Bologna: Dall'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Parma Ovest - La Spezia e continuare sull'autostrada della Cisa A15, uscire a Fornovo di Taro, continuare sulla strada provinciale 357, proseguire sulla SP 28 per Varano de' Melegari.

Da Parma: Percorrere la SS 62 per Fornovo Taro poi la SP 28 per Varano de' Melegari.